domenica 4 ottobre 2015

RIDE IN PEACE ha vinto una battaglia




Ride in Peace è lo street artist che più apertamente lotta perché la sua città, Parigi, diventi maggiormente a misura di bicicletta.
Il suo atelier è una "officina" nella quale taglia in due parti le vecchie bici che la gente ora fa a gara per regalargli... Quindi salda una delle due parti (generalmente quella anteriore con manubrio) a piastre metalliche e la fissa al muro con viti a pressione.
Vicino ad ogni installazione la scritta "Ride in peace" è una firma, ma anche un augurio perché le strade di Parigi siano più sicure per i ciclisti che le percorrono.
Ha forse installato già un centinaio di carcasse di biciclette e solo pochissime sono state rimosse: questo dimostra quanto Parigi sappia essere davvero accogliente verso le nuove forme d'arte!
E' di questi giorni la notizia che, nella stessa città, chi si reca al lavoro in bicicletta verrà rimborsato di 25 centesimi al km; un'ottima iniziativa che, se avrà successo nell'incrementare l'uso del vélo, migliorerà la qualità di vita di molti cittadini.
Ride in peace ha sicuramente contribuito con le sue installazioni a sensibilizzare la popolazione, quindi questa è anche una sua vittoria personale!





Nessun commento:

Posta un commento